lunedì 18 marzo 2013

Canale10 e la cattiva informazione

Ancora una volta un comportamento scorretto da parte di Canale 10 nei riguardi dei Cittadini dell'Idroscalo. Sono tre anni infatti che combattiamo per restituire dignità al nostro quartiere, oltre che per salvarlo dalla speculazione, comunicando sempre a tutte le redazioni, compresa quella di Canale10, le nostre iniziative, eventi o manifestazioni e le attività di denuncia ed informazione. Combattiamo per dare un volto nuovo a questo lembo di terra, ma purtroppo assistiamo sempre all'indifferenza totale da parte loro, trovandoci invece notizie spesso false e/o inesatte. Chi fà il giornalista dovrebbe attenersi ai fatti e verificare le fonti se vuole fare informazione vera.
Bene ha dunque fatto la Comunità Foce del Tevere ad inviare un fax di richiesta di rettifica (v. (LINK) sul caso delle 13 famiglie sfollate dall'hotel Kursaal al pezzo andato in onda venerdì scorso. Per altro il giorno successivo, sabato 16 marzo, nuovo servizio di Canale10 sull'Idroscalo, in cui si parla in modo inopportuno di waterfront, Idroscalo di Ostia, insediamenti abusivi, discariche e generici (forse fantomatici) cittadini residenti (min 0.28 della seconda parte del TG (LINK).
L'area nelle riprese video non è quella dell'abitato dell'Idroscalo bensì quella recintata di Tor San Michele di fronte alla LIPU. In quell'area non ci sono mai stati accampamenti abusivi e non c'entra niente il progetto del parco fluviale del waterfront, che riguarda l'abitato dell'Idroscalo di Ostia, con quell'area.

Nessun commento:

Posta un commento